Sei uno studente universitario? Usa il Bonus Cultura

Puoi utilizzare il tuo Bonus Cultura di € 500 per acquistare il Manuale di Diritto Commerciale e le Istituzioni di Diritto Civile di Alberto Trabucchi dagli esercenti registrati che aderiscono all’iniziativa.

Sei un docente di ruolo? Usa la tua Carta Docente

Acquista i Manuali di Diritto Civile e Diritto Commerciale utilizzando i Bonus di 500 € riservato ai docenti. Scopri di più

I due volumi che formano l’Opera di Alberto Trabucchi:
le Istituzioni di Diritto Civile e il Manuale di Diritto Commerciale.

Qui di seguito le immagini delle copertine, le note redazionali e la possibilità di consultare la prefazione e l’indice.

I manuali di Diritto Commerciale e Diritto Civile sono destinati alla formazione, ma anche a tutti coloro che vogliono tenere vivo il quadro di riferimento degli istituti giuridici.

Manuale Istituzioni di Diritto Civile Trabucchi 2019
Acquista su ShopWIKI

Istituzioni di Diritto Civile 2019, Quarantesima Nona Edizione

Trattasi di un aggiornamento puntuale e competente: ogni argomento viene seguito da un esperto che cura l'inserimento di tutte le novità. L’Opera si conferma completa e autorevolissima: è un CLASSICO della materia.

Questo Manuale ambisce ancora ad insegnare e a formare; ha superato indenne la riforma degli studi universitari, perché non ha mai imposto se stesso, ma semplicemente cercato di spiegare; è umile, perché chiaro, affinché nella mente degli studenti possano fissarsi i concetti che vengono enucleandosi attraverso l’esposizione logica degli istituti.

Proprio per facilitare questo processo di apprendimento, in questa edizione abbiamo creato “le sintesi”, che, per ogni sezione in cui è suddiviso il Manuale Trabucchi, contengono la rappresentazione logica della sequenza degli istituti trattati, non in forma di elenco, ma di ragionata rappresentazione. La finalità è di aiutare lo studente nel ripasso: questi, dopo aver studiato le pagine della sezione, fisserà nella mente lo schema logico della stessa.

Manuale Istituzioni di Diritto Civile Trabucchi 2019

Manuale di Diritto Commerciale

Il Manuale di Diritto Commerciale aggiornato all’ultima edizione 2018 è a cura del Prof. Giuseppe Trabucchi, si presenta con la tradizionale chiarezza e completezza delle Istituzioni di Diritto Civile, facile all’apprendimento per gli studenti delle facoltà giuridiche ed economiche e utile per i professionisti che vogliono conoscere in modo sistematico gli istituti giuridici nell’ambito del diritto dell’impresa, delle società, dei mercati finanziari, dell’insolvenza.

Il Manuale di Diritto Commerciale può essere adottato per i corsi di Diritto commerciale, Diritto commerciale avanzato, Diritto degli intermediari finanziari, Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali. Pertanto lo stesso volume potrà essere utilizzato dagli studenti per sostenere più esami.

Manuale di Diritto Commerciale Trabucchi 2018
Acquista su ShopWIKI
Alberto-Trabucchi-manuale-istituzioni-diritto-civile

Il lavoro svolto

Secondo lo spirito e il metodo del Prof. Alberto Trabucchi, un gruppo di studiosi, coordinati dal Prof. Giuseppe Trabucchi, inserendosi nella tradizione del Maestro, hanno mantenuto fermi gli obiettivi didattici del Manuale: il sistema prima delle nozioni, la concettualizzazione, per conservare la conoscenza: così il volume riesce facile allo studio e aiuta a mantenere la preparazione.

L’esposizione degli istituti è sempre classica: dal livello istituzionale ad un crescente approfondimento nel quale lo studente, come il professionista, è accompagnato, per trovare infine la chiave per accedere a testi monografici.

I volumi sono editi CEDAM

Per richiedere informazioni sulle pubblicazioni contattare
il Servizio Informazioni Commerciali di CEDAM Edizioni

Tel. 02 82476 707
Fax 02 82476 403

info.commerciali@cedam.it

www.cedam.com